Biografia di Sara

MI PRESENTO!                                 

Mi chiamo  Sara  Lapi  e sono candidata al Consiglio Comunale di Sesto Fiorentino nella lista PD, a sostegno della candidata sindaco di cui non solo condivido le idee ma anche il nome di battesimo: Sara Biagiotti.

Sono nata a Careggi il 28 Giugno 1985 da genitori sestesi, ed anche io ho sempre vissuto a Sesto,frequentando le scuole Gobetti, Lucio Lombardo Radice (per tutti “Tommaseo”), Pescetti e Agnoletti, provengo da una famiglia cattolica e negli ultimi anni ho partecipato ad alcune attività, soprattutto a carattere musicale e teatrale, presso le parrocchie di San Martino e San Giuseppe Artigiano.

Nel 2010 ho conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Biomedica, ho quindi proseguito la mia esperienza accademica per due anni come assegnista di ricerca e successivamente ho preso parte alla fondazione di una start-up, nella quale tuttora lavoro, con sede iniziale all’Incubatore Universitario Fiorentino presso il Polo Scientifico. Il lavoro mi ha aiutata a capire le complessità che si celano dietro alla gestione di una qualsiasi attività, soprattutto se questa coinvolge l’impegno e le aspettative di più persone.

Questa è la mia prima esperienza in politica: sono consapevole di avere molto da imparare e che l’esperienza di chi è venuto prima di me è preziosa, dalla mia ho però tanto entusiasmo da mettere a disposizione, con spirito di servizio per la comunità e ‘mettendoci la faccia’. Non voglio più essere sfiduciata e pensare che amministrazione e cittadini viaggino su binari diversi: spero di poter rappresentare adeguatamente le istanze dei sestesi.

La scelta di candidarmi nella Lista del PD per le prossime Elezioni Amministrative nasce dunque dalla voglia di impegnarmi in prima persona nelle proposte e nelle scelte che condizioneranno nei prossimi decenni il volto della città dove vivo e che amo, Sesto Fiorentino, per renderla una città in grado di uscire dalla crisi, moderna, ecologica e solidale, e farne una delle eccellenze all’interno della città metropolitana.

 

Questa lettera è stata scritta da Sara nell’Aprile 2014. Eletta nel Consiglio Comunale, ha avuto anche la delega dal Sindaco per l’Innovazione, il Trasferimento tecnologico, l’Università e ricerca e Smart City. Purtroppo dopo due mesi appena di attività, in cui aveva iniziato a lavorare a progetti che riteneva utili alla sua città, il 24 Luglio un tragico incidente stradale poneva fine prematuramente alla sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *